Finalità di AMB Messina

           L’Associazione Micologica Bresadola gruppo di Messina, è riconosciuta a livello nazionale come associazione che si propone di divulgare le conoscenze micologiche sui funghi spontanei epigei.

La sede di Messina,  anche con  le  sue  delegazioni  provinciali,  organizza incontri, gite, seminari, mostre e corsi propedeutici al rilascio del tesserino per la raccolta dei funghi spontanei epigei.

AMB gruppo di Messina, con l’utilizzo  di  questo  blog,  si  apre  al  dialogo  ed  al confronto anche con i non iscritti, rispondendo attraverso le figure istituzionali più appropriate, quali micologi o agronomi etc., attingendo, di fatto, al grande serbatoio di soci che vanta di avere, oltre che a livello locale, anche a livello nazionale ed internazionale.

Chi siamo

Associazione Micologica Bresadola gruppo di Messina

è riconosciuta a livello nazionale come associazione che si propone di divulgare le conoscenze micologiche sui funghi spontanei epigei.

La sede di Messina, anche con le sue delegazioni provinciali, organizza incontri, gite, seminari, mostre e corsi propedeutici al rilascio del tesserino per la raccolta dei funghi spontanei epigei.

AMB Messina, con l’utilizzo di questo blog, si apre al dialogo ed al confronto anche con i non iscritti, rispondendo attraverso le figure istituzionali più appropriate, quali micologi o agronomi etc., attingendo, di fatto, al grande serbatoio di soci che vanta di avere, oltre che a livello locale, anche a livello nazionale ed internazionale.

Blog

Finalità di AMB gruppo di Messina

L’Associazione Micologica Bresadola gruppo di Messina, è riconosciuta a livello nazionale come associazione che si propone di divulgare le conoscenze micologiche sui funghi spontanei epigei. La sede di Messina, anche con le sue delegazioni provinciali, organizza incontri, gite, seminari, mostre e corsi propedeutici al rilascio del tesserino per la raccolta dei funghi spontanei epigei. AMB …

Contatti

Sede di Messina

Via Pietro Castelli, 198
c/o Città del Ragazzo
98122 Messina
Tel.: +39 380 1931192
e-mail: ambmessina@gmail.com
sito: www.ambmessina.org
facebook: AMBmessina

• La sede è aperta ogni lunedì, non festivo, dalle ore 18:00 alle ore 20:00.

• In presenza di funghi raccolti dai soci, la loro determinazione con relativa esercitazione pratica sarà effettuata solo alla fine della lezione che si svolgerà in genere dalle ore 18:30 alle 19:00; si precisa che la determinazione ai fini della commestibilità può essere effettuata solo dal Micologo dell’Azienda Sanitaria quindi la determinazione in sede ha solo valore sistematico.